L’Associazione Fabularia opera da dieci anni a Lodi e nel lodigiano come promotrice della lettura a voce alta.
“I nostri luoghi di elezione sono le scuole e le biblioteche, ma ci piacciono le contaminazioni, come è avvenuto con il Gruppo fotografico Progetto Immagine.”
Durante la serata verrà proposto un connubio già sperimentato, quello tra parole ed immagini, ma con una modalità diversa.
Le immagini non accompagneranno solamente le parole, le sosterranno e le amplificheranno, in un percorso che vuole valorizzare la suggestione delle piccole cose che sono presenti nella nostra vita quotidiana, ma che spesso ci sfuggono.
I testi che saranno proposti sono tratti da opere in prosa e in poesia, che si alternerano liberamente, per suggestione reciproca, si aggancerano agli elementi naturali e non solo, suggeriranno le immagini e le immagini le parole.
“La riflessione di senso che ci ha guidate nel costruire il percorso è racchiusa negli ultimi testi, poiché una suggestione fine a se stessa ci sembrava un mero esercizio: la nostra vuole essere una sentita, anche se discreta, celebrazione della lentezza.”