Nell’ottica di un’offerta formativa continua il Gruppo Fotografico Progetto Immagine rinnova l’appuntamento con il Corso di Fotografia Digitale.
Il corso inizierà il 15 Aprile 2019 e terminerà il 10 giugno 2019.
Si terrà tutti i lunedì dalle 21.00 alle 23.00, presso la nuova sede dell’Associazione in Via del Vecchio Bersaglio 1.
Giunto alla 39a edizione, è pensato per tutti coloro che vogliono approfondire il rapporto con il mondo delle immagini e la fotografia in particolare.
Contenuti
L’obiettivo è di far acquisire una buona tecnica operativa di base, fornendo le conoscenze necessarie all’analisi delle immagini e alla produzione di fotografie di qualità.
ISCRIVITI AL CORSO E DIVENTA SOCIO
Teoria o pratica?Fanno parte integrante del corso le uscite sul campo, momenti di approfondimento degli argomenti trattati con il supporto attivo dei soci del Gruppo. Per partecipare non si richiede alcuna conoscenza pregressa della macchina fotografica. |
Chi è il tutor?Pensiamo che la figura del tutor sia centrale per rendere l’esperienza dei nostri corsi personale e memorabile. Il tutor è un socio del gruppo che affianca i corsisti dal loro ingresso e per tutte le fasi di apprendimento. E’ una persona che segue gli studenti, divisi in piccoli gruppi. E soprattutto durante le uscite didattiche guida le esercitazioni e corregge e migliora i risultati direttamente sul campo. |
E alla fine?
La degna conclusione dei nostri corsi base è costituita da due appuntamenti fissi: una serata di visione delle foto di tutti i corsisti e una mostra stampata ed esposta in centro a Lodi.
Costi e convenzioni
Il corso prevede 13 appuntamenti teorici e pratici.
Sono attive convenzioni con:
- “Amico del Festival”
- la F.I.P.A.V. della Provincia di Lodi
- FIAB Lodi Ciclodi
- l’ASL di Lodi
- il CRAL dell’Ospedale di Lodi
- ENI Polo Sociale
- la ARCOP Az. Ospedaliera Predabissi
- Coperativa Le Pleiadi
- la Zucchetti
- Flextronics
- Ciclolodi
Iscrizioni
Le iscrizioni si ricevono solo online, compilando l’apposito modulo in fondo alla pagina, e verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
Il saldo della quota dovrà avvenire mediante bonifico, con le indicazioni che verranno fornite in fase d’iscrizione.